Volontariato

CERCA VOLONTARI.

COME TE.
Hai tempo libero?
Vuoi regalare un sorriso?
Basta un’ora per dare molto.
Puoi fare la differenza per le famiglie che ospitiamo anche donando il tuo tempo. I Volontari in Casa Ronald offrono un prezioso supporto allo staff nelle diverse attività che la Casa propone, seguendo le disponibilità e abilità personali. Il contributo che i volontari offrono è impagabile, solo in Italia, hanno donato oltre 17.000 ore alle nostre famiglie.
In tutto il mondo, sono 389.000 i volontari che supportano con passione le Case Ronald e le Family Room Ronald McDonald. Ad ogni Volontario viene richiesto impegno, affidabilità e condivisione dei valori che guidano Fondazione Ronald nel suo operato quotidiano.
Per fare il Volontario è sufficiente avere qualche ora di tempo libero al mese e la voglia di donarsi agli altri, ogni contributo per noi è importante.

Per comprendere cosa rappresenti davvero essere volontario non c’è niente di meglio che ascoltare la voce di chi ha vissuto quest'esperienza... e lasciarsi toccare il cuore.

‘Sono volontaria di Casa Ronald Roma Bellosguardo da un anno, ho iniziato la mia esperienza nel 2014 e sebbene l’impatto non sia stato dei più facili, da subito ho capito che questo posto mi avrebbe cambiato la vita. E così è stato. Ogni sorriso degli ospiti, ogni abbraccio di supporto tra noi volontari, ogni miglioramento dei bambini e le loro risate sono per me un’infinita energia di gioia e di vita.

Casa Ronald mi ha insegnato a non arrendermi mai, la forza nello stare insieme e l’impatto della vita che, per quanto a volte inspiegabile, trova sempre il modo di andare avanti. Mi ha insegnato a non dare tutto per scontato e provo una gratitudine immensa per questo posto e il lavoro che quotidianamente viene fatto a favore delle famiglie.

Quello che davvero mi sorprende ogni giorno è la capacità di Casa Ronald nel fornire un luogo sicuro e accogliente alle famiglie che hanno bisogno, in un momento così importante e duro della loro vita, con uno staff sempre presente e che si prende cura dei loro bisogni.Se dovessi riassumere con una sola parola … per me è una famiglia.’

Margherita – Volontaria di Casa Ronald Roma Bellosguardo

Per avere tutte le informazioni sul volontariato presso le Case Ronald, trovate qui sotto le locandine informative:

- PDF Volontariato Casa Ronald Brescia
- PDF Volontariato Casa Ronald Firenze