Volontariato

Puoi fare la differenza per le famiglie che ospitiamo anche donando il tuo tempo. I Volontari in Casa Ronald offrono un prezioso supporto allo staff nelle diverse attività che la Casa propone, seguendo le disponibilità e abilità personali. Il contributo che i volontari offrono è impagabile, solo in Italia, hanno donato oltre 17.000 ore alle nostre famiglie.
In tutto il mondo, sono 389.000 i volontari che supportano con passione le Case Ronald e le Family Room Ronald McDonald. Ad ogni Volontario viene richiesto impegno, affidabilità e condivisione dei valori che guidano Fondazione Ronald nel suo operato quotidiano.
Per fare il Volontario è sufficiente avere qualche ora di tempo libero al mese e la voglia di donarsi agli altri, ogni contributo per noi è importante.

Per comprendere cosa rappresenti davvero essere volontario non c’è niente di meglio che ascoltare la voce di chi ha vissuto quest'esperienza... e lasciarsi toccare il cuore.

‘Sono volontaria di Casa Ronald Roma Bellosguardo da un anno, ho iniziato la mia esperienza nel 2014 e sebbene l’impatto non sia stato dei più facili, da subito ho capito che questo posto mi avrebbe cambiato la vita. E così è stato. Ogni sorriso degli ospiti, ogni abbraccio di supporto tra noi volontari, ogni miglioramento dei bambini e le loro risate sono per me un’infinita energia di gioia e di vita.

Casa Ronald mi ha insegnato a non arrendermi mai, la forza nello stare insieme e l’impatto della vita che, per quanto a volte inspiegabile, trova sempre il modo di andare avanti. Mi ha insegnato a non dare tutto per scontato e provo una gratitudine immensa per questo posto e il lavoro che quotidianamente viene fatto a favore delle famiglie.

Quello che davvero mi sorprende ogni giorno è la capacità di Casa Ronald nel fornire un luogo sicuro e accogliente alle famiglie che hanno bisogno, in un momento così importante e duro della loro vita, con uno staff sempre presente e che si prende cura dei loro bisogni.Se dovessi riassumere con una sola parola … per me è una famiglia.’

Margherita – Volontaria di Casa Ronald Roma Bellosguardo

Per avere tutte le informazioni sul volontariato presso le Case Ronald, trovate qui sotto le locandine informative:

- PDF Volontariato Casa Ronald Brescia
- PDF Volontariato Casa Ronald Firenze