Abbiamo una gemella, di solidarietà.

30/08/2017

Piacere di conoscerci. Solidarietà chiama solidarietà, e dal piacere dell’incontro fra due realtà del settore ci si attendono interessanti sviluppi. In questi giorni Casa Ronald Roma Palidoro ha aperto le porte all’Associazione Scuolambiente* nella persona della presidente Beatrice Cantieri: “Entrando in Casa Ronald ho preso coscienza di una realtà silenziosa - e dolorosa - fuori della nostra quotidianità. Per me significa mettermi ancora più in gioco”. Ma cos’è Scuolambiente? È un’associazione impegnata da 20 anni in iniziative di sensibilizzazione, educazione ambientale e solidarietà rivolte a scuole e cittadini. Nel suo DNA c’è la collaborazione con le associazioni “gemelline” come loro stesse le definiscono. Quindi anche noi di Fondazione Ronald. Con la nostra prima iniziativa insieme: “Era una giornata in compagnia, con dei semplici ‘giochi di solidarietà’, ma mi ha molto colpito! - prosegue la Cantieri - L’atmosfera familiare e lo spirito solidale ha dato un senso a quel pomeriggio in famiglia. Sorprende davvero lo spirito di comunità che si respira tra persone di diversa cultura e nazionalità”. E anche lei, salutandoci, e promettendo di rivederci, ha confermato quanto dice la maggior parte dei nostri visitatori e degli ospiti: “Oggi mi sono sentita davvero in famiglia”.

*nome completo: Scuolambiente Legge 266/91 Comprensorio Litorale Roma Nord