Le Case Ronald

Casa Ronald Roma Bellosguardo
Casa Ronald Firenze

Casa Ronald Roma Palidoro

"Questa Casa ha permesso alla nostra famiglia di stare unita e vicina al nostro piccolo." Francesco, Monica e i piccoli Vittorio e Giovanni

DOVE

Casa Ronald Roma Palidoro: sorge nel complesso dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro (Roma).

È stata aperta nel 2008.

QUANTE FAMIGLIE

Dispone di 33 camere arredate, con letti singoli o matrimoniali, servizi privati.

SPAZI COMUNI

Offre ampia lavanderia, cucina con 6 piani cottura, sala da pranzo, sala relax/Tv, sala giochi, giardino.

ATTIVITÀ/SERVIZI ACCESSORI

- Spesa settimanale per famiglie impossibilitate a uscire
- Accesso a dispensa alimentare
- Wi-fi gratuito
- Aula multimediale (5 postazioni internet con web cam)

COME ESSERE OSPITATI

Casa Ronald NON PRENDE LE PRENOTAZIONI direttamente dall’ospite, ma si avvale della collaborazione dei diversi reparti nei quali sono ricoverati i piccoli pazienti. Il reparto crea una lista di prenotazioni basandosi su criteri di priorità stabiliti e in seguito provvede a inoltrare le richieste alla Casa.

I genitori dei piccoli pazienti sono pertanto invitati a contattare gli incaricati nei singoli reparti o l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per inoltrare la propria richiesta di ospitalità nella Casa Ronald.

Via della Torre di Palidoro,
Strada statale Aurelia km 32,400
Località Torre di Palidoro
00050 Fiumicino (Rm)
e-mail: casaronald-romapalidoro@fondazioneronald.it

LO DICONO I NOSTRI OSPITI

Ascolta la voce di chi ha vissuto Casa Ronald Roma Palidoro. È molto più di una descrizione.

"Ciao, siamo i genitori di Vittorio e Giovanni. La nostra famiglia è stata ospite di Casa Ronald Roma Palidoro per diversi mesi. Nonostante la grande difficoltà con il piccolo Vittorio, volevamo ringraziare la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che con questa Casa ha permesso alla nostra famiglia di stare unita e vicino al nostro piccolo. In particolare ringraziamo tutto lo staff della Casa di Palidoro, che ci ha accolto con professionalità e grande umanità. Anche nei momenti più bui ci ha regalato un sorriso; e' stato bello essere lì con le altre famiglie che hanno vissuto la nostra stessa realtà… E ci ha permesso di scambiarci idee e consigli, per poter accettare al meglio la grande sofferenza vissuta. Quando la sofferenza ti chiama, difficile rispondere, allontanarsi dal lavoro, dalle cose che ci sembra impossibile lasciare. Noi abbiamo risposto anche se con grande fatica, ma nello stesso tempo ci sono state accanto persone speciali, anche loro non per caso nel loro posto (lo staff di Casa Ronald). Grazie perché anche voi avete combattuto insieme a noi, grazie “Casa Ronald”!"
Francesco, Monica e i piccoli Vittorio e Giovanni

Scarica la descrizione dettagliata