Cosa Facciamo

Crediamo fermamente che una famiglia serena faccia parte integrante della cura per un bambino.

Dalla mission al progetto. Per raggiungere questo obiettivo, ci proponiamo di costruire, acquistare o gestire Case Ronald, situate nelle vicinanze di strutture ospedaliere, e Family Room, poste direttamente all’interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini lungodegenti durante il periodo di cura o terapia ospedaliera, insieme alle loro famiglie, in particolare quelle in stato di disagio.

Una Casa Ronald o una Family Room va vissuta come una “Casa lontano da casa”, un luogo dove accanto alle strutture ospedaliere (oncologiche e terapeutiche) si possa riunire tutto il nucleo familiare.

Dal progetto all’azione. Le Case Ronald e le Family Room non sono solo una risposta alle necessità di accoglienza: al loro interno, infatti, si svolgono attività educative, ricreative e di socializzazione, sviluppate per accompagnare e rendere il più possibile serene le giornate delle famiglie.

Aiuta anche tu le famiglie a sentirsi vicine, durante le cure dei loro bambini. La tua donazione è preziosa per aiutarci a sostenere i costi dell’ospitalità alle famiglie e a farle sentire vicine ai loro bambini in cura, rifornendo la dispensa, la sala giochi, la biblioteca, la lavanderia e tutto quanto fa casa.

Su come essere ospitati e le modalità di accesso, vedi: donazione