Le Aziende

Aziende

Le Aziende che intendono collaborare e sostenere la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia possono raggiungere diversi obiettivi:

• rafforzare la fiducia e la relazione con tutti i loro interlocutori;
  • dare maggior valore al brand o all'immagine dell'azienda incrementando il fatturato e l'awareness (l’83% degli internauti italiani, tra i 18 e 64 anni, ha effettuato nel 2014 almeno una donazione, scegliendo di farlo per acquistare un regalo solidale, per sostenere un’organizzazione non profit o per partecipare ad un’iniziativa di solidarietà - Duepuntozero Research Doxa);
  • avere al proprio fianco una Fondazione dedita all'Infanzia, efficiente ed efficace, che agisce in tutto il mondo;
  • implementare azioni mirate (coinvolgimento dei dipendenti, sponsorizzazioni, ecc...).

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, da oltre 17 anni, crea programmi che supportano le famiglie durante i periodi di difficoltà. Fondazione Ronald fornisce ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie, contribuendo a tenerli unti, durante il periodo di ospedalizzazione. Autorevoli ricerche dimostrano che avere vicino la propria famiglia ha importanti effetti positivi sul benessere dei bambini e illustrano l’importanza delle Case Ronald e delle Family Room nel consentire un modello di cura centrato sulla famiglia.

Le donazioni effettuate a favore della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle per contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

• sono deducibili per un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera "a" del DPR 917/86 e D.Lgs. 344/2003)

Puoi donare anche il tuo tempo e la tua professionalità, ci sono tanti modi con i quali puoi supportarci.

Puoi sostenerci anche a Natale: scopri come.

Ai fini di quanto previsto dalla vigente normativa, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia dichiara di tenere scritture contabili complete e analitiche rappresentative dei fatti di gestione e redige un apposito documento rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria. Tale documento viene certificato da primaria società di revisione.

Per maggiori informazioni:
Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia
E-mail: fondazione.ronald@it.mcd.com

Grazie alle aziende che ci sostengono.