Le Aziende

Le Aziende che intendono collaborare e sostenere la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia possono raggiungere diversi obiettivi:

• rafforzare la fiducia e la relazione con tutti i loro interlocutori;
  • dare maggior valore al brand o all'immagine dell'azienda incrementando il fatturato e l'awareness (il 66% degli italiani giudica più favorevolmente un'azienda collegata ad una causa di solidarietà - fonte: Doxa Solidarietà 2007);
  • avere al proprio fianco una Fondazione dedita all'Infanzia, efficiente ed efficace, che agisce in tutto il mondo;
  • implementare azioni mirate (coinvolgimento dei dipendenti, sponsorizzazioni, ecc...).

La Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia è un'Associazione non a scopo di lucro, fondata in Italia nel 1999 per aiutare i bambini malati attraverso l'apertura e la gestione delle Case Ronald nei principali centri pediatrici in Italia.

Le donazioni effettuate a favore della Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle per contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

• sono deducibili per un importo non superiore al 2% del reddito di impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera "a" del DPR 917/86 e D.Lgs. 344/2003)

Puoi donare anche il tuo tempo e la tua professionalità, ci sono tanti modi con i quali puoi supportarci.

Puoi sostenerci anche a Natale: scopri come.

Ai fini di quanto previsto dalla vigente normativa, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia dichiara di tenere scritture contabili complete e analitiche rappresentative dei fatti di gestione e redige un apposito documento rappresentativo della situazione patrimoniale, economica e finanziaria. Tale documento viene certificato da primaria società di revisione.

Per maggiori informazioni:
Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia
E-mail: fondazione.ronald@it.mcd.com

Grazie alle aziende che ci sostengono.